Certificazioni e Software

ISO 45001:2018

Certificato n° 3903309 – rilasciato da LL-C Certification

UNI EN ISO 9001:2015

Certificato n° 50 100 9741 – Rev. 004 rilasciato da TUV Italia S.r.l.

La Società opera in conformità ad un sistema di gestione per la qualità certificato ai sensi della norma Europea UNI EN ISO9001:2015; il certificato di cui è in possesso è valido per il seguente campo di applicazione: “Progettazione di opera nei settori dell’ingegneria, dell’architettura, dell’urbanistica e dell’impiantistica. Consulenze ambientali, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sui sistemi di gestione e trattamento dei rifiuti. Direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza. Assistenza alle imprese per l’espletamento di gare d’appalto. Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi delle legislazioni applicabili (IAF 34)”.

Altra certificazione in possesso è la ISO 45001:2018 per i seguenti settori di attività “Progettazione di opere nei settori dell’ingegneria, dell’architettura, dell’urbanistica e dell’impiantistica. Consulenze ambientali, sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sui sistemi di gestione e trattamento dei rifiuti. Direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza. Assistenza alle imprese per l’espletamento di gare d’appalto. Verifiche sulla progettazione delle opere ai fini della validazione, condotte ai sensi delle legislazioni applicabili (EA 34)”.

La società rientra tra i soggetti che la vigente normativa (art. 26, comma 6, del Codice dei Contratti Pubblici) individua per l’effettuazione delle attività di verifica e supporto al R.U.P. per i lavori di importo inferiore a venti milioni di euro, ed ha espletato tale servizio per la Provincia di Nuoro – Zona Omogenea dell’Ogliastra per l’attività di “Verifica del progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di manutenzione straordinaria presso impianto di compostaggio di Quirra” e per il Comune di San Constatino Albanese per la “Verifica del progetto definitivo relativo ai lavori Messa in sicurezza e Ristrutturazione della strada comunale “Martorino – Venticalia – Chiesa”.

Per espletare il servizio il team di professionisti ha a disposizione numerose risorse hardware e software di ultima generazione, di proprietà, necessarie per la progettazione di tutte le discipline specialistiche relative ai servizi svolti.

  • Software di calcolo/verifica strutture in cemento armato, acciaio e verifica murature/cemento armato
  • Software calcolo dispersioni termiche
  • Software per analisi geotecniche
  • Software per elaborazioni grafiche e modellazione strutture
  • Software per la contabilizzazione dei lavori